Nato in Valtellina nel 1965, Autotorino è oggi il dealer automobilistico italiano di riferimento nel settore. Nel 2023 ha venduto 61.000 vetture (nuovo e usato), con un fatturato di 2,1 miliardi di euro.
Con 71 sedi e 2.750 collaboratori, oggi rappresenta 9 gruppi Automotive ed opera attraverso una rete di concessionarie ufficiali che si articola su 24 province in 6 regioni: Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Veneto e Lazio.
Un Gruppo dal profondo radicamento nei territori e nelle comunità in cui opera, con una visione rivolta alla qualità e all’innovazione dei modelli organizzativi e dei servizi, da sempre orientato a formazione, ricerca e sviluppo; un modello indirizzato al costante affinamento dell’interpretazione della mobilità come servizio, cui corrisponde l’innalzamento degli standard dedicati ai Clienti, sia nella prossimità fisica, sia nella costante disponibilità on-line.
Nel 2023, per il quarto anno consecutivo, ad Autotorino è stato conferito il Premio Industria “Felix – l’Italia che compete” dal comitato scientifico di Università Luiss e CERVED, tra le 15 aziende italiane del settore commercio più performanti, finanziariamente affidabili e capaci di generare occupazione. Negli ultimi dieci anni, la giuria dell’Automotive Dealer Day, l’evento di riferimento in Europa per i distributori automobilistici, ha attribuito più volte ad Autotorino il premio nazionale per l’Innovazione Gestionale.
In Autotorino la passione per il lavoro e il gioco di squadra sono valori importanti e rappresentano l’opportunità di creare la propria carriera professionale in un ambiente dinamico e votato all’attenzione ai dettagli e alla qualità della relazione con le persone.