Creare percorsi. Ma come? Sì, esatto: creare percorsi. Rimanendo per un attimo sul livello macro, è proprio questo ciò che fa uno UX Designer, colui o colei che si occupa di progettare esperienze all'interno di un sito o nell'app di un brand. E nella prossima esperienza online di Joinrs, in collaborazione con Talent Garden, esploreremo all'interno della sua giornata tipo.
Lo UX (User Experience) Designer è un professionista che si occupa di progettare e migliorare l'esperienza complessiva degli utenti all'interno di un prodotto o di un servizio. L'obiettivo principale di uno UX Designer è creare interfacce utente intuitive, efficaci ed esteticamente gradevoli, che soddisfino le esigenze degli utenti e migliorino la loro soddisfazione.
Seguici in diretta e scoprirai con Elisabetta Beda e Francesco Meli le attività principali di uno UX Designer, le skill necessarie per intraprendere una carriera di questo tipo e come specializzarti per far colpo sulle aziende. Spoiler, parleremo anche di portfolio. Devi solo preparare le tue domande, risponderemo a tutto :)
--
Su cosa sarà focalizzata l'esperienza online? Te lo diciamo qui:
✱ Ruolo, sfide e responsabilità di chi fa UX/UI Design;
✱ Competenze necessarie per una carriera in quest'ambito;
✱ Consigli dagli esperti: come intraprendere un percorso da Designer;
✱ Q&A con Matteo e Francesco.
Su Joinrs puoi vivere l'emozione di un nuovo inizio di carriera. Inoltre, conoscerai in diretta le realtà aziendali da vicino, i loro team, le tecnologie, i programmi utilizzati, e prenderai consapevolezza di tutti i ruoli professionali che potrebbero interessarti. Scarica la nostra app per dare un'occhiata agli annunci di stage e lavoro e a tutte le prossime esperienze online.
Elisabetta Beda - Design Learning Manager @ Talent Garden
Francesco Meli - UX Researcher @ Decathlon | Ex studente del Master di Talent Garden
L’esperienza online si terrà mercoledì 15 maggio 2024, alle ore 16:30.
L’evento è dedicato a studenti, neolaureati di ogni università e facoltà, e professionisti HR.
Iscriviti anche ora dal pulsante in arancione e - fidati di noi - ti farai un bel regalo.
Talent Garden - Il network edu-tech che comprende 13 paesi e si focalizza su dati, marketing, design, coding, digital HR e business, è cresciuto notevolmente grazie all’acquisizione di Hyper Island, la business school svedese specializzata in digital education con un ampio ventaglio di corsi intensivi e programmi educativi accreditati, sia part time e full time. Grazie all’unione con un player con un’esperienza di oltre 25 anni, stiamo spianando la strada verso il futuro dell’education.