Lavorare come Recruiter è un privilegio. Ti permette di essere la prima persona ad avere un contatto con il professionista che, dopo il processo di selezione, si unirà al tuo team. In azienda, quindi, sei quella persona con l'occhio attento, fiuti il talento dei giovani per portare a bordo i migliori.
Come in tutti i mestieri, però, anche in questo caso ci sono delle difficoltà, punti su cui lavorare per migliorare le tue attività di ogni giorno. Importante, allora, diventa saper presentare le proprie soft skill per insegnare ai candidati a raccontarsi. Ma come fa un HR a riconoscere e validare una soft skill?
Sul mercato esistono tante soluzioni tecniche - test, questionari e non solo - per verificare le esperienze del candidato, ma superano veramente la capacità di un interlocutore esperto di capire come è la persona che ha di fronte? Scoprilo con noi nella prossima esperienza online in collaborazione con Talent Garden.
Alessandra Gatti - Head of HR School and Career Service - ti fornirà tips specifiche per avere subito ben chiara la relazione tra competenze umane ed esperienza personale del candidato.
--
Su cosa sarà focalizzata l'esperienza online?
✱ Quali sono le soft skill immancabili in un candidato junior?
✱ Come faccio a verificare le soft skill?
✱ La relazione tra soft skill e esperienza personale del candidato;
✱ Soft skill: come trovarle da CV.
Joinrs è lo spazio virtuale dove studenti e profili junior trovano lavoro, anche grazie alle nostre esperienze online: dirette interattive per conoscere le realtà aziendali da vicino, i loro team, le tecnologie, i programmi utilizzati, e prendere consapevolezza di tutti i ruoli professionali che potrebbero interessarti. Registrati su Joinrs e scopri tutti i prossimi appuntamenti.
Alessandra Gatti - Head of HR School and Career Service @ Talent Garden
Fondato in Italia nel 2011, Talent Garden è il più importante operatore europeo di digital education nonché la più grande community in Europa di innovatori dell’ecosistema tech. Il nostro network edu-tech, che comprende 13 paesi e si focalizza su dati, marketing, design, coding, digital HR e business, è cresciuto notevolmente grazie all’acquisizione di Hyper Island, la business school svedese specializzata in digital education con un ampio ventaglio di corsi intensivi e programmi educativi accreditati, sia part time e full time. Grazie all’unione con un player con un’esperienza di oltre 25 anni, stiamo spianando la strada verso il futuro dell’education.
L’esperienza online si terrà martedì 4 luglio 2023, alle ore 11:30.
L’evento è aperto a chi è interessato all'ambito Risorse Umane: studenti, neolaureati, professionisti.
Iscriviti su questa pagina, ti aspettiamo!