Transizione energetica, cambiamento climatico e sostenibilità. Sì, probabilmente avrai già sentito questi tre concetti e magari li avrai anche approfonditi dal punto di vista teorico. Ora, però, apri bene le orecchie perché c’è una grossa opportunità e questa volta davvero concreta. Quale? Quella con Eni e, nello specifico, con il Master in Management ed Economia dell’Energia e dell’Ambiente (MEDEA).
Parliamo di un percorso con una forte connotazione internazionale e interdisciplinare a cui abbiamo deciso di dedicare un webinar per sciogliere ogni tipo di dubbio o riserva e darti la possibilità di rivolgere le tue domande a chi lavora nel dietro le quinte di questo progetto.
Durante la diretta vedremo più da vicino in cosa consistono i 10 mesi di lezioni in un ambiente multiculturale e all’avanguardia, dove potrai acquisire le conoscenze più aggiornate su transizione energetica, cambiamento climatico e sostenibilità, grazie al confronto con docenti universitari, manager ed esperti di Eni e all’incontro con compagni di corso provenienti da tutto il mondo.
Si tratta di ridefinire insieme il futuro dell’energia e tu - sì, proprio tu - potresti avere un ruolo chiave. Tra l’altro, nella live su Joinrs professionisti Eni e Alumni ti forniranno dettagli su contenuti del Master, processo di selezione, borse di studio e sbocchi professionali.
Programma:
Durante l'esperienza online ci sarà modo di approfondire:
· Come avere un ruolo chiave in ambito transizione energetica, cambiamento climatico e sostenibilità;
· Il Master MEDEA di Eni: contenuti e programma – Quiz time
· Requisiti per ottenere una borsa di studio;
· Come candidarsi, il processo di selezione e il placement post-master;
· Esperienze durante il Master e il placement di una ex Alumna.
Speaker:
• Stefania Migliavacca – Scuola Mattei e Master MEDEA
• Chiara Martinelli – Recruiter Eni
• Irene Magni – Integrated Risk Management Analyst ed ex studentessa del Master MEDEA
Quando:
L'esperienza online si terrà giovedì 20 aprile, alle ore 17:00.
L’evento è aperto a tutti gli studenti e i neolaureati di ogni università e facoltà di Economia o Ingegneria, o una equivalente qualificazione accademica all'estero.
Iscriviti su questa pagina, ti aspettiamo!