Quanti e quali sono gli sbocchi lavorativi dopo una laurea in Ingegneria Gestionale? Risposta esatta: tantissimi.
Se la risposta a questa domanda ti fa sentire disorientato, non devi lasciarti intimorire. Abbiamo pensato di aiutarti cercando di schiarirti le idee nella prossima esperienza online dove parleremo insieme del mondo lavorativo focalizzandoci sulla figura dell’ingegnere gestionale, un ruolo ibrido che può avviare la propria carriera in settori anche molto differenti tra loro.
Affronteremo tutto questo in compagnia di Andrea Aschedamini, Digital Marketing Specialist e Ecom Manager: partiremo analizzando vari sbocchi lavorativi partendo da offerte di lavoro reali per neolaureati in Ingegneria Gestionale e capiremo come fare per trovare l’opportunità adatta in base alle proprie ambizioni e conoscenze e vedremo come far valere le proprie competenze, sia hard che soft, durante il processo di selezione. Tutti consigli utilissimi che ti aiuteranno a trovare l’occasione giusta per te dopo una laurea che porta a tante strade possibili da percorrere.
--
Durante la diretta su tutored approfondirai:
◆ Come approcciarsi al mondo del lavoro dopo una laurea in Ingegneria Gestionale;
◆ Cosa può fare un ingegnere gestionale;
◆ Quali sono i criteri per scegliere un annuncio di lavoro piuttosto che un altro;
◆ Il colloquio di lavoro: come dare risalto alla laurea in Ingegneria Gestionale;
◆ Alcuni strumenti da utilizzare negli step dopo una candidatura.
Ogni giorno in Tutored lavoriamo per supportare studenti e neolaureati a orientarsi nel mondo del lavoro attraverso esperienze online, approfondimenti e molto altro. Registrati su tutored per partecipare alle iniziative e rimanere aggiornato su tutte le attività.
Andrea Aschedamini - Digital Marketing Specialist & Ecom Manager
L'esperienza online si terrà mercoledì 18 maggio 2022, alle ore 17:30.
La diretta è rivolta a tutti gli studenti e i neolaureati di ogni università e facoltà di ambito informatico.
Iscriviti su questa pagina, ti aspettiamo!