Studi per diventare sviluppatore o, più semplicemente, sei interessato a lavorare in ambito programmazione? Oppure ancora, vuoi vedere da vicino come si crea una webapp con Angular?
Sei nel posto giusto: abbiamo pensato a una live coding su tutored dedicata a studenti e giovani laureati, con Serena Sensini, Enterprise Architect in Dedalus spa.
Negli ultimi anni, le single-page applications sono diventate sempre più popolari, e molte tecnologie derivate da TypeScript e Javascript hanno trovato la loro strada grazie a questo nuovo modello di sviluppo; per questo, nel tempo, è nato l'acronimo MEAN, che sta per uno stack composto da MongoDB, Express.js, Angular e Node.js.
Durante la live coding vedremo infatti come configurare una semplice applicazione basata su Angular, collegata ad un servizio back-end sviluppato con Node.js ed Express, che si interfaccerà direttamente con un database MongoDB, per consentire la gestione delle informazioni.
--
✦ Definizione degli oggetti JSON;
✦ Costruzione del back-end tramite app Node.js e Express.js;
✦ Costruzione del front-end in Angular;
✦ Definizione dei servizi Angular;
✦ Test!
Ogni giorno in Tutored lavoriamo per supportare gli studenti e i neolaureati ad orientarsi nel mondo del lavoro attraverso webinar, approfondimenti e molto altro. Registrati a Tutored per partecipare alle iniziative e rimanere aggiornato su tutte le attività.
Serena Sensini - Enterprise Architect @ Dedalus spa
È un'ingegnera e programmatrice con esperienza nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni web e stand-alone from scratch. Appassionata di AI, Deep Learning e Data Analysis, e di linguaggi come Python e R, lavora come Enterprise Architect presso Dedalus. Ha pubblicato 4 libri a tema tech e ad aprile 2021 ha aperto un blog chiamato TheRedCode.it.
La live coding si terrà mercoledì 9 febbraio, alle ore 17:30.
L’evento è aperto a tutti gli studenti e i neolaureati di ogni università e facoltà.
Iscriviti su questa pagina, ti aspettiamo!