Quattordici circostanze di lavoro in cui possono emergere dubbi o imbarazzo perché sei chiamato a usare la lingua inglese. Sono quelle che approfondiremo nella prossima esperienza online con Enrico Maria Marcolini per supportarti e aiutarti a esprimerti al meglio, sia in forma scritta che parlata.
Conoscere l’inglese, oggi, è cruciale, ed essere in grado di padroneggiarlo al lavoro è un requisito imprescindibile in qualsiasi ambito professionale. Le basi possono bastare, certo, ma per fare una buona impressione ti suggeriamo una serie di espressioni con le quali colloqui, email, call di lavoro, o discussioni con colleghi internazionali non saranno più un problema.
Tornerà sui nostri schermi Enrico Maria Marcolini con non una, non due, ma ben quattordici casistiche in cui puoi ritrovarti relative a un contesto lavorativo, e ti spiegherà come poterti esprimere in modo efficace in ognuna di esse, sia nello scritto che nel parlato.
Save the date, anche perché potrai accendere videocamera e microfono e raccontarci alcune situazioni del genere in cui sei stato coinvolto e che "best expression" hai preferito utilizzare.
--
Durante la diretta su tutored approfondirai:
◆ Come esprimersi in modo efficace in lingua inglese scritta: 7 casi tra email e copy;
◆ Come esprimersi in modo efficace in lingua inglese parlata: 7 situazioni tra call di lavoro e network;
◆ "E tu, come avresti risposto?", dicci la tua e facci sapere cosa ne pensi;
◆ Lessico e sintassi per esprimersi come un "native";
◆ Q&A con lo speaker: tu chiedi, Enrico risponde.
Ogni giorno in Tutored lavoriamo per supportare studenti e neolaureati a orientarsi nel mondo del lavoro attraverso esperienze online, approfondimenti e molto altro. Registrati su tutored per partecipare alle iniziative e rimanere aggiornato su tutte le attività.
Enrico Maria Marcolini - Founder @ sparklesdigital.com
Classe 1995, parla di "Real Life English" su Instagram e Tik Tok. Fin da piccolo, ogni estate va in vacanza studio per migliorare il suo inglese. Ha iniziato in Inghilterra e poi è stato negli Stati Uniti e in Canada. Durante gli anni universitari ha fatto un Erasmus in Norvegia e stage in Australia e Hong Kong.
La lingua inglese ha dato una svolta alla sua vita. Proprio per questo, nel dicembre 2020, ha creato @enricoslessons, un progetto nato come gioco che ora conta più di 34k follower. Nel 2021 ha fondato sparklesdigital.com, startup di Digital Marketing.
L'esperienza online si terrà giovedì 26 maggio 2022, alle ore 18:30.
La diretta è rivolta a tutti gli studenti e i neolaureati di ogni università e facoltà.
Iscriviti su questa pagina, ti aspettiamo!