L’ingresso nel mondo del lavoro, soprattutto per i giovani, porta con sé domande, aspettative, ansie da prestazione. Eppure, con le informazioni giuste, è possibile apprendere le conoscenze e i “trucchi” per partire al meglio fin dall’ideazione del curriculum, passando per il colloquio di lavoro e arrivando all’inserimento in azienda, un ecosistema del tutto nuovo.
In occasione della presentazione ufficiale del suo libro, ci schiarirà le idee Fabiana Andreani, alias @fabianamanager, che da tempo parla soprattutto agli under 35 sui social, riscuotendo un grande successo su TikTok (oltre 200k follower) e su Instagram (130k follower) grazie alla sua capacità di spiegare in modo semplice il mondo del lavoro. Sarà un’occasione preziosa per chiarire tutti i tuoi dubbi in merito alla realizzazione di un CV d’impatto, per conoscere le best practice per affrontare al meglio un colloquio di lavoro e per ricevere suggerimenti per il primo periodo in azienda.
Un’opportunità stimolante se anche tu sei uno studente o un neolaureato che si sta avvicinando al tanto temuto mondo del lavoro. In questo appuntamento Fabiana ci presenterà anche il suo nuovo libro "Lavorare alla grande" (edito da Gribaudo), un manuale agile e chiaro che va dritto al punto su quelle domande che ogni giovane, prima o poi, si è posto sul proprio futuro lavorativo.
--
Fabiana Andreani - Senior Training Manager / @fabianamanager
Fabiana Andreani, laureata in Comunicazione Internazionale, ha trascorso diverso tempo in Giappone innamorandosene e, alla fine, conseguendo un dottorato in linguistica. Si laurea nel 2007 giusto in tempo per «una crisi economica che avrebbe messo in dubbio tutte le certezze di una generazione cresciuta nel benessere degli anni ’90». A 29 anni cambia carriera, entra nel mondo dell’orientamento al lavoro, grazie anche al suo ruolo di Content Manager alla 24Ore Business School e, attualmente, è in organico presso la RCS Academy Business School.
L'esperienza online con Fabiana a si terrà giovedì 31 marzo 2022, a partire dalle ore 18:00.
L’evento è aperto a tutti gli studenti e i neolaureati di ogni università e facoltà.
Iscriviti su questa pagina e aggiungi l'incontro al tuo calendario.