Vorresti lavorare nel mondo della comunicazione digitale? Partecipa alla masterclass online con L’Oréal Italia il 25 novembre dalle 16:30 alle 18:00.
Il team di Digital Advocacy di L’Oréal Italia considera la brand trust una priorità per ogni strategia di comunicazione efficace, soprattutto nelle collaborazioni con le community di influencer, mirate ai consumatori finali. Durante la “Masterclass Influencer Marketing”, Fabio Bartolomei, Multidiv Advocacy Manager e Community Lead di L’Oréal Italia, spiegherà a studenti e giovani professionisti come costruire campagne di influencer marketing efficaci, illustrando piattaforme, contenuti e un case study di una reale attivazione.
✱ Journey Full Funnel: da cosa è composto?
✱ Community: Il potere di una community digitale;
✱ Social Media: studio delle piattaforme e del loro utilizzo;
✱ Il «content» che ingaggia: le diverse tipologie di contenuti;
✱ Un esempio di campagna: il nuovo lancio di Mugler;
✱ Le skills necessarie per fare carriera in questo settore;
✱ Q&A session.
Un motivo in più per partecipare? Durante la sessione potrai metterti alla prova attraverso un’esperienza di learning gamificato e farti notare da un Recruiter di L’Oréal Italia :)
Fabio Bartolomei – Multidiv Advocacy&Influencing, IRM e Community Lead @ L’Oréal Italia - Corporate Division
Dal 2022 in L'Oréal Italia, dapprima ha lavorato come Advocacy Manager per la divisione Lusso per i brand Prada Beauty, Armani Beauty, Valentino Beauty e Mugler, attualmente ricopre il ruolo di Multidiv A&I, IRM e Community Lead nella Divisione Corporate con lo scopo di contribuire allo sviluppo dell'engagement e della brand awareness con supporto alle strategie di comunicazione e implementazione delle communities locali, UGC e attivazione di talent rilevanti per i brand.
La Masterclass si terrà su Zoom martedì 25 novembre, alle ore 16.30
L’esperienza online è dedicata a studenti universitari, neolaureati e profili junior.
Al termine della Masterclass riceverai un attestato di partecipazione e inoltre avrai la possibilità di farti notare da un Recruiter di L’Oréal Italia!