Se ti stai approcciando per la prima volta al mondo del lavoro è bene che tu sappia quanto sia importante l'elemento «produttività». Oggi, nella maggior parte dei contesti aziendali (per fortuna!) si lavora per obiettivi, non per ore. A maggior ragione, quindi, devi imparare a gestire il tempo a tua disposizione nel migliore dei modi.
Ogni figura professionale ha attività diverse da portare a termine, ma tutte, o quasi, hanno in comune la gestione di centinaia di mail, l'organizzazione delle priorità giornaliere, settimanali e mensili, e la necessità di evitare il conflitto con il collega che genera solo ansia e stress ulteriore.
Per questo vogliamo darti consigli preziosi per farti trovare pronto, o pronta, quando ti ritroverai catapultato nel "mondo dei grandi", fatto di adrenalina, di belle emozioni ma anche di giornate che volano via lasciandoti in eredità task rimandati al giorno dopo. Con Jacopo Mele, fondatore del Venture Capital Moonstone e di Aurora Fellows, scopriremo quali sono gli strumenti e le pratiche per migliorare la produttività in un contesto aziendale.
--
Su cosa sarà focalizzata l'esperienza online?
✱ Perché utilizzare le diverse frequenze cerebrali;
✱ Perché utilizzare la variabilità cardiaca in azienda;
✱ Come gestire migliaia di mail senza ansia;
✱ A cosa dare priorità;
✱ Come riprendere in mano il proprio tempo in una giornata dove è volato via;
✱ Come gestire le attività che hai rimandato per più di due volte;
✱ Come gestire il conflitto con il collega che non vogliamo.
Joinrs è lo spazio virtuale dove studenti e profili junior trovano lavoro, anche grazie alle nostre esperienze online: dirette interattive per conoscere le realtà aziendali da vicino, i loro team, le tecnologie, i programmi utilizzati, e prendere consapevolezza di tutti i ruoli professionali che potrebbero interessarti. Registrati su Joinrs e scopri tutti i prossimi appuntamenti.
Jacopo Mele - Fondatore del Venture Capital Moonstone e di Aurora Fellows
L’esperienza online si terrà mercoledì 28 giugno 2023, alle ore 11:00.
L’evento è aperto a tutti gli studenti e i neolaureati di ogni università e facoltà.
Iscriviti su questa pagina, ti aspettiamo!