In molte situazioni capita di vivere momenti in cui l’ansia sembra sovrastarci: un blocco che ai nostri occhi appare quasi insuperabile. Tutto questo può succedere per esempio quando stiamo per affrontare un cambiamento, una prova o una scelta. Nel concreto tutto ciò può tradursi in un esame universitario, o magari in un colloquio di lavoro, quando le aspettative degli altri ci sembrano inarrivabili.
Nel prossimo webinar Angela Papi, Life & Business, ci parlerà del perché in determinate situazioni viene generata ansia e soprattutto mostrerà alcune tecniche e consigli utili da mettere in pratica proprio quando ci troviamo di fronte a situazioni challenging o difficili da gestire. Vedrai come poter affrontare un esame o un colloquio di lavoro gestendo in maniera ottimale l’ansia da performance e aspettative.
--
Durante la diretta su tutored troverai:
◆ Basi neurofiosiologiche: perché la nostra mente genera ansia e qual è la sua funzione;
◆ Le aspettative: cosa fare quando la mente crea scenari futuri minacciosi;
◆ Perché pensare positivo può peggiorare la situazione;
◆ Strumenti pratici alternativi e consigli per generare calma focalizzata e migliorare il livello di performance;
◆ Ansia e aspettative in un colloquio di lavoro: come gestirle al meglio.
Ogni giorno in Tutored lavoriamo per supportare studenti e neolaureati a orientarsi nel mondo del lavoro attraverso esperienze online, approfondimenti e molto altro. Registrati su tutored per partecipare alle iniziative e rimanere aggiornato su tutte le attività.
Angela Papi - Life & Business
Triennale in marketing e comunicazione, viveva e lavorava a Londra poi a Milano, prima di scoprire che la sua professione dei sogni la aspettava dove era nata: in Toscana. Per svolgerla ha intrapreso un percorso di studi che si è concluso nel 2016 negli Stati Uniti. Oggi è Licensed NLP CoachTM e TrainerTM, aiuta le persone a trovare e materializzare la propria ambizione. Autrice del libro "Realizzati, dai Falsi Miti alla Tua Reale Soddisfazione".
L'esperienza online si terrà venerdì 22 aprile 2022, alle ore 17:00.
La diretta è rivolta a tutti gli studenti e i neolaureati di ogni università e facoltà.
Iscriviti su questa pagina, ti aspettiamo!