Come si possono sviluppare le competenze necessarie a rendere il proprio CV competitivo nel mondo del lavoro, in particolare in quello dell’energia?
Eni vuole supportare la formazione di giovani che siano interessati a dare il proprio contributo e a mettersi in gioco per rispondere alle sfide di un settore in continua evoluzione.
In questo secondo appuntamento ci concentreremo sulle competenze e conoscenze tecniche acquisite durante il percorso di Alta Formazione di Eni in collaborazione con il Politecnico di Milano: Master in Energy Innovation.
Durante questo incontro formativo online Nerea Zubin e Simone Ambrosini, alumni del Master e oggi inseriti nel R&D di Eni racconteranno la propria esperienza ed entreranno nel merito dei progetti che svolgono in Eni, rispondendo alle domande del team di tutored e della community!
Cosa troverai nel webinar:
- Hard e soft skills più richieste ai neolaureati per lavorare in un’energy company come Eni
- Il Master Eni in Energy Innovation, in partnership con il Politecnico di Milano: perché lo consigliamo
- Come prepararsi al processo di selezione
- Il programma e i moduli del percorso
- Gli sbocchi lavorativi nel settore
- Testimonianza diretta delle esperienze di Nerea e Simone
- Q&A session
Speaker
Nerea Zubin - R&D problem solver and deployment partner
Simone Ambrosini - R&D Technologist – Wind and marine energy
L’incontro è parte di un ciclo di 2 webinar presentati dal team di Eni per condividere le evoluzioni del settore energetico e dei progetti più innovativi che l’azienda sta portando avanti per contribuire alla transizione energetica. Hai perso il primo incontro sui nuovi trend dell’energia? Nessun problema: puoi vedere qui la registrazione.