Hai sicuramente sentito parlare di Lean Canvas: è quel template di business plan organizzato su una sola pagina che può essere fortemente d'aiuto alle startup. Per questo abbiamo pensato di dedicare a questo utile strumento un webinar della mini serie rivolta a chi desidera fondare o lavorare in una startup e approfondire i punti chiave di un progetto innovativo.
"Come sfruttare il Lean Canvas per creare il proprio modello di business" è il secondo di tre appuntamenti durante i quali interverranno speaker esperti del settore, professionisti che hanno fondato una startup e che tuttora si occupano della gestione. Potrai confrontarti con loro e approfittare dell'occasione per sciogliere i tuoi dubbi prima di sviluppare al meglio il tuo progetto.
Durante la diretta ospiteremo Pietro Maria Picogna, Founder & Project Manager in Startup Pack, e Andrea Esquilini, Startup Mentor in Startup Pack. Con loro proseguiremo il percorso iniziato nel primo webinar e ci focalizzeremo sul Lean Canvas, quindi su come creare il primo modello della propria idea. Giacomo e Andrea hanno preparato degli esercizi sulle 9 parti del Lean Canvas che potrai provare a risolvere durante il webinar.
Al termine della presentazione che sarà condivisa in screenshare potrai partecipare a una sessione di Q&A e rivolgere agli ospiti le tue domande.
--
LEAN CANVAS
● Lean Canvas: come creare il primo modello della propria idea;
● Le 9 parti del Lean Canvas ed esercizio su quelle;
● Case study: Uber.
Ogni giorno in Tutored lavoriamo per supportare gli studenti e i neolaureati ad orientarsi nel mondo del lavoro attraverso webinar, approfondimenti e molto altro. Registrati a Tutored per partecipare alle iniziative e rimanere aggiornato su tutte le attività.
Al termine della presentazione, ci sarà spazio per una sessione aperta di Q&A.
Prepara le tue domande e sciogli tutti i tuoi dubbi con gli speaker.
Pietro Maria Picogna - Founder & Project Manager @ Startup Pack
Andrea Esquilini - Startup Mentor @ Startup Pack
Il webinar si terrà venerdì 26 novembre 2021, alle ore 17:00.
L’evento è aperto a tutti gli studenti e i neolaureati di ogni università e facoltà.
Iscriviti su questa pagina, ti aspettiamo!