Le professioni nel mondo HR non sono tutte uguali, e con Randstad hai l’opportunità di esplorare due ruoli chiave che fanno la differenza in questo settore: l’HR Recruiter e l’HR Consultant.
Ti potrai mettere alla prova con un quiz per vedere quanto ne sai sulle differenze tra queste due figure!
Durante questa esperienza online, i professionisti di Randstad ti guideranno alla scoperta delle caratteristiche e delle sfide di queste professioni: dalla selezione del personale e gestione amministrativa come HR Recruiter, alla consulenza commerciale e delivery strategico dell’HR Consultant, declinato nelle specializzazioni digital, professional e operational.
Ma non finisce qui…il team di Randstad ti spiegherà come far parlare il tuo CV per entrare nel mondo delle Risorse Umane: gli speaker ti sveleranno tutti i segreti per scrivere un curriculum efficace per entrare in questo settore. Imparerai come presentare le tue competenze e il tuo percorso in modo strategico, e scoprirai in che modo menzionare l’eventuale appartenenza alle categorie protette previste dalla legge 68/99.
Ricorda che un curriculum non è solo un elenco di esperienze: è la tua storia, il tuo potenziale, il biglietto d'ingresso alla carriera che sogni!
Che tu sia all’inizio del tuo cammino nel mondo dell’HR o desideri migliorare il tuo profilo, questa è l’occasione giusta per capire come valorizzare il tuo background in modo professionale e trasparente.
Partecipa e scopri i ruoli della consulenza HR e i segreti per costruire un CV che non si perderà tra la folla!
Programma:
Su cosa sarà focalizzata l'esperienza online? Te lo diciamo qui:
✱ Mettiti alla prova con un Quiz: chi si occupa di cosa?
✱ I ruoli della consulenza HR: HR recruiter ed HR consultant
✱ Tips per scrivere un CV a prova di recruiter
✱Q&A per sciogliere i tuoi dubbi
Speaker:
✱ Patrizia Garavaglia - Recruiter Business Partner @Randstad
✱ Giovanni Racca - Talent Acquisition Coordinator @Randstad
Quando:
L’esperienza online si terrà su Zoom mercoledì 11 Dicmebre alle 17.
L’evento è aperto a tutti gli studenti e i neolaureati di ogni università e facoltà.