Il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia fa parte del Gruppo Crédit Agricole, che è nella top 10 delle banche più grandi al mondo ed è presente in 47 Paesi con più di 51 milioni di clienti.
Entrare a far parte del nostro Gruppo significa mettersi in gioco per partecipare alla trasformazione e ai processi di innovazione che abbiamo intrapreso.
In Crédit Agricole abbiamo scelto un modello di banca vicina alle persone, una banca che rispetta l’ambiente e valorizza i territori. Per questo, la nostra sede inaugurata nel 2018 è circondata da un parco di 70 mila mq2 ed è stata certificata come 100% green anche per l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili che favoriscono il miglioramento ambientale.
Tutto questo perché essere una grande banca significa essere solidi, investire in nuovi progetti, ma anche essere impegnati nel sociale con progetti di volontariato e di economia circolare.
Allo stesso modo, ci prendiamo cura del benessere di tutti i nostri dipendenti: da oltre 10 anni siamo certificati “Top Employers Italia”. Tra le nostre proposte più apprezzate, c’è lo smart working, cioè la possibilità di lavorare due giorni a settimana da casa per i colleghi della Direzione Centrale.
Si tratta di un esempio dell’autonomia e della flessibilità di cui beneficia chi fa parte del nostro Gruppo, perché per noi è fondamentale che il tempo del lavoro sia in equilibrio con il tempo della vita.